Fare sesso equivale a un'ora di palestra? L'attività sessuale è l'ideale per mantenersi in forma e dimagrire? Tutte leggende metropolitane.
Un recente studio smentisce molte ricerche precedenti. Una normale attività sessuale permetterebbe al nostro corpo di bruciare soltanto 21 calorie e non 300 come spesso dichiarato. A rivelare la deludente scoperta è David Allison, un biostatistico presso l'Università di Alabama a Birmingham che ha sfatato il mito di tutti coloro che saltavano una lezione in palestra pensando di colmarla con una notte d'amore.
Una notte di sesso in realtà equivarrebbe ad una semplice passeggiata. Lo studio, pubblicato sul New England Journal of Medicine, ha rivelato che durando un rapporto in media 6 minuti, il dispendio delle calorie non può certo essere troppo elevato.
Niente più scuse per i pigri, a meno che non abbiano intenzione di portare a termine delle vere e proprie maratone di sesso, un semplice rapportò potrà aiutarli al massimo a bruciare le calorie di un biscotto.
Nessun commento:
Posta un commento